Design artigianale: indossa un anello con personalità

Come si sceglie un anello di design?
Facile a dirsi, meno a farsi… tra moltissima offerta, come capire quale anello di design fa proprio per te? Beh, ecco un piccolo vademecum delle cose da tenere conto:
- Gli anelli a fascia offrono un design sicuramente molto accattivante e giovane. Sono inoltre molto comodi da indossare, perché si adattano facilmente a qualsiasi tipo di mano. Un consiglio: se hai le dita affusolate nessun problema, hai l’imbarazzo della scelta tra anelli a fascia alta o bassa, ma se al contrario non puoi vantare la classica “mano da pianista”, tieni presente che gli anelli più sottili sono sicuramente la scelta ideale!
- Anche il colore è un punto molto importante nel design di un gioiello. Francesca Bianchi Design propone una vasta gamma di anelli , placcati oro 24 carati e dipinti a mano nelle più svariate colorazioni, create secondo la ricetta segreta del brand, sempre al momento della lavorazione dell’articolo. Questo permette di ottenere toni molto più brillanti ed unici, duraturi nel tempo.
Quale colore preferire? Scegli quello che più ti piace o che è di tendenza al momento, ma se vuoi una vera e propria consulenza in termini di armocromia, siamo a tua disposizione! Scrivici!
Quali sono le caratteristiche di un anello artigianale?
Un anello artigianale, come quelli della maison Francesca Bianchi Design, si contraddistinguono per le originali e uniche tecniche di fattura, che nel nostro caso vengono custodite e tramandate da artigiani aretini. Quindi, il fatto a mano è sicuramente una caratteristica fondamentale: un gioiello fatto a mano viene forgiato singolarmente, con l’utilizzo di utensili e tecniche di una volta, sempre aggiornate, certo, ma senza perdere quel sapore di storia che regala qualcosa in più ad un oggetto prezioso. Anelli come l’Anello a T in verde acqua o l’Anello Linus Arancio vengono dipinti a mano e si contraddistinguono per i colori sgargianti e decisi, ideali per l’estate e per il fatto che ogni pezzo non è uguale all’altro, appunto per via dell’elevato livello di artigianalità che li contraddistingue.
Dipingere a mano un anello
Come abbiamo già detto, gli anelli ( o meglio, tutti i gioielli) della collezione Francesca Bianchi Design sono smaltati a mano, ma l’artigianalità non sta solo in questo: i colori vengono creati internamente ai laboratori della maison, per aumentare il valore e l’unicità di ogni creazione. Gli anelli vengono ricotti ad alte temperature e lasciati poi riposare per 24 ore, per un risultato ottimale in termini di duratura e brillantezza.
Quella degli artigiani della maison aretina è a tutti gli effetti un’arte e ogni anello è una piccola opera d’arte preziosa ed inimitabile.