Dimmi che forma del viso hai e ti dirò che orecchino sei!

Quale sarà l’orecchino giusto per il mio viso?!
Spesso siamo indecise sull’orecchino più giusto per noi… eh già, perché la scelta non è così semplice: hai il viso tondo, squadrato o più ovale?Beh, sappi che per ogni forma c’è l’abbinata perfetta. E Francesca è qui per aiutarti!
Hai il viso tondo? Scegli degli orecchini pendenti!
Scegli orecchini lunghi e pendenti, come ad esempio gli Orecchini Billa Noir, caratterizzati da una forma geometrica squadrata. In questo modo riuscirai a smorzare la rotondità del tuo ovale.
Il segreto infatti è cercare di accostare alle proprie forme accessori in grado di creare una sorta di bilanciamento.
Orecchini a cerchio per un volto squadrato
Linee squadrate richiamano invece orecchini a cerchio. Come detto in precedenza, il segreto è controbilanciare, quindi in questo caso, i tratti spigolosi potranno essere addolciti da forme più rotonde per l’appunto.
Francesca propone tante alternative di orecchini a cerchio; i più cool del momento sono sicuramente gli orecchini bombati elettroformati con chiusura a baionetta Colette, in una miriade di varianti colore ( nero, bordeaux, verde acqua, rosa, rosso, bianco, azzurro, lilla … ) e disponibili in 3 diverse dimensioni.
Volto allungato? Prediligi orecchini a lobo !
Infine per visi più ovali ed allungati suggeriamo i classici orecchini tappabuco o a bottone.
Cerca di scegliere colori vivaci, in modo da aiutare a focalizzare l’attenzione all’altezza degli occhi o al massimo del naso.
Anche per questa categoria, c’è l’imbarazzo della scelta: tondi, come i Tappabuco Mini Lilla , quadrati, come i Tappabuco Mini Q Rosso, o dalle linee che richiamano forme iconiche: a quadrifoglio, stella o cuore.
[vc_empty_s-pace]